NEWS-EVENTI2020-03-04T14:25:28+01:00

NEWS – EVENTI

La nostra amicizia oggi

"Forza Italia! Noi siamo con voi. Ciao amici di Orizzonti" guarda il video Cari amici, in questo momento, colpiti da una calamità così grave come l'epidemia da Covid19 , vogliamo affrontare la situazione di paura e di angoscia profonda che stiamo vivendo con la speranza che viene dalla fede in Gesù e dalla consapevolezza che nulla accade per caso. Tutto si colloca in un disegno misterioso di Dio Padre che ama ogni singolo uomo. Siamo certi che questa circostanza aiuterà tutti noi ad avere uno sguardo più attento e comprensivo su tutta la realtà, così come ci testimoniano gli amici della Sierra Leone e del Venezuela che condividono ora il nostro dramma e stanno pregando per noi e per il nostro popolo. Vogliamo esprimere, seppure con un piccolo gesto, la nostra vicinanza alle persone anziane che in questo periodo soffrono maggiormente la solitudine dell’isolamento. In queste settimane nelle case di riposo nessun ospite, non solo non può uscire, ma nemmeno può ricevere visite di amici o parenti. Abbiamo donato un televisore a schermo grande alla casa di riposo "don Baronio" di Cesena, così, gli ospiti, potranno trascorrere ore meno tristi. “ORIZZONTI” continua il suo impegno nel cercare risorse economiche per la casa di accoglienza per orfani in Sierra Leone. Siamo stati costretti dalle circostanze ad annullare tante iniziative di raccolta fondi, ma desideriamo fare il possibile , con il vostro aiuto, per completare il [...]

Mercatino di Orizzonti

Dove: Corso Sozzi, 39 (Palazzo Ghini) – Cesena Quando: Dal 16/11/19  al  24/12/19 Tutti i giorni 9,30 – 12, 30 e 15,30 – 19,30 Cosa: Vasta scelta di presepi, tele dipinte a mano, oggetti unici, “pasticceria da bagno”- saponi naturali dalle forme più originali - e tanto altro. Perchè: Aggiungi valore ai tuoi regali di Natale! Con il ricavato sosteniamo: in Venezuela: la formazione di assistenti per anziani rimasti soli a causa di milioni di profughi venezuelani in Kenya: i bambini portatori di disabilità fisico/mentale attraverso il progetto di assistenza “Ujiachilie” Donare è già cambiare il mondo!

Grazie a Rotho Blaas

Ringraziamo l’azienda Rotho Blaas srl di Bolzano che con il suo contributo ci ha permesso di garantire il sostentamento ai bambini della casa di accoglienza St. Mary’s Home in Sierra Leone per un trimestre: alimentazione, spese scolastiche, sanitarie e mediche, trasporto e materiali vari. Inoltre, nell’ambito del progetto per la realizzazione dell’orto nel terreno della casa di accoglienza, grazie a un ulteriore finanziamento ci permetteranno di dotare il pozzo di una torretta e una cisterna indispensabili per il corretto funzionamento del sistema di irrigazione dell’orto e per la conservazione dell’acqua. I nostri volontari Iva, Giovanni e Franco hanno incontrato l’azienda per raccontare della loro visita personale in Sierra Leone e informarli sullo sviluppo del progetto. Così la referente dell’azienda Gabriela Lulich: “Non è stata una solita visita di presentazione di dati e fatti ma un incontro d’anime spinte dai cuori e da tanta voglia di aiutare coloro che hanno bisogno.” Grazie a tutti i membri dell’azienda per la generosità e il coinvolgimento, ci auguriamo di poter continuare questa preziosa collaborazione!

Incontro con Alejandro Marius (Trabajo y Persona) dal Venezuela.

Stasera 25 giugno, ore 21, presso Palazzo Ghini in corso Sozzi 39 a Cesena, Alejandro Marius racconterà la sua esperienza e il suo lavoro con l’ass. Trabajo y Persona, di cui è fondatore e presidente, in Venezuela. L’incontro è aperto al pubblico. Vi aspettiamo a questa occasione di approfondimento dal vivo su uno dei progetti che sosteniamo.

Il Pesce Fa Beneficenza 2019, 21-24 giugno, piazza della Libertà, Cesena

L’associazione Orizzonti Onlus, con il patrocinio della Fondazione Romagna Solidale e del Comune di Cesena, organizza la nona edizione de “IL PESCE FA BENEFICENZA”, punto di ristorazione solidale con menù di pesce realizzato dall’associazione Tra il Cielo e il Mare dei pescatori di Cesenatico. L’iniziativa benefica si svolge nell’ambito di Cesena in Fiera per San Giovanni dal 21 al 24 giugno 2019, anche quest’anno presso la piazza della Libertà, Cesena. Il ricavato sarà destinato a sostegno della St. Mary’s Home of Charity, ong sierraleonese che gestisce una casa di accoglienza per bambini orfani e vulnerabili in Sierra Leone; e dell’associazione Trabajo y Persona in Venezuela che si occupa di corsi di formazione in vari settori professionali e di supporto medico e alimentare per la popolazione più in difficoltà nel paese, in grave crisi politica, economica e sociale. Il presidente di Trabajo y Persona sarà presente presso lo stand il 24 giugno.

Paella solidale: grazie! Obiettivo raggiunto per la Sierra Leone.

Una serata in compagnia, bella musica del Trio Iftode, paella, sangria e dessert…l’apericena PAELLA SOLIDALE è stato un successo! Tantissimi i partecipanti e gli sponsor da ringraziare: Fondazione Romagna Solidale per l’organizzazione, l’associazione Mecenati del Savio per la fantastica paella e sangria, Piraccini Secondo per le fragole, Babbi Srl per il gelato, Orogel, Battistini Garden e Summertrade, e Pubblisole per averci ospitato alla Clubhouse dello Stadio D. Manuzzi, e tutti i volontari. Guarda il video