La casa di accoglienza ST. MARY’S HOME ha aperto il 27 dicembre 2018 accogliendo i primi 12 bambini in forma residenziale, accompagnati da tre educatori con esperienza pluriennale. Ora ha bisogno di esser sostenuta nella fase di avvio per poter garantire le cure adatte ai bambini accolti.
CHE COSA PUOI FARE TU: Il tuo contributo ci aiuterà a garantire la salute, l’istruzione e la nutrizione di tutti i bambini accolti. Latte per i più piccoli e cibo per i più grandi. Spese mediche, ma anche tasse scolastiche, vestiti, zanzariere, sono solo alcuni esempi di ciò che serve ogni giorno.
PERCHE’: I bambini accolti sono orfani o vulnerabili, cioè non hanno una famiglia che si possa occupare di loro. St. Mary’s Home sarà la loro casa, temporaneamente, in vista di un auspicabile e positivo reinserimento in una vera famiglia. Naturalmente, ci saranno anche molti bambini che dovranno permanere nella casa fino a diciotto anni se non si trovano soluzioni famigliari.
CHI: il nostro partner locale è la St. Mary’s Home of Charity (SMHC), un’organizzazione non governativa registrata. Il presidente è Daniel Sillah. E’ una persona molto affidabile, che ha vissuto in Italia tanti anni e ha poi deciso di tornare nella sua patria per contribuire allo sviluppo del proprio popolo.
DOVE: Kono Town ( Distretto di Port Loko, Koya Chiefdom ) è un piccolo villaggio nell’entroterra di Freetown, capitale della Sierra Leone, dove gli abitanti sono in condizioni di povertà estrema.
COME DONARE:
· DIVENTANDO AMICO DELLA CASA, donando una quota annuale a partire da € 200, compila il Modulo inserendo i tuoi dati e la modalità di pagamento;

· FACENDO UNA DONAZIONE LIBERALE, una tantum o secondo disponibilità personali, al conto dedicato:

Associazione Orizzonti Onlus
BANCA DI CESENA CRED. COOP. DI CESENA E RONTA SCRL
IBAN: IT46Y0707023900000000841029

· AIUTANDOCI A DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA DI SOSTEGNO all’OPERA, anche tramite i nostri canali in rete:
www.orizzonti.org
Facebook: Associazione Orizzonti Onlus
Instagram: AssociazioneOrizzontiOnlus
Scarica il documento in pdf: PROGETTO SOSTEGNO ALL’OPERA gennaio 2019 gennaio 2019