“Forza Italia! Noi siamo con voi. Ciao amici di Orizzonti”
guarda il video

Cari amici,
in questo momento, colpiti da una calamità così grave come l’epidemia da Covid19 , vogliamo affrontare la situazione di paura e di angoscia profonda che stiamo vivendo con la speranza che viene dalla fede in Gesù e dalla consapevolezza che nulla accade per caso.
Tutto si colloca in un disegno misterioso di Dio Padre che ama ogni singolo uomo.
Siamo certi che questa circostanza aiuterà tutti noi ad avere uno sguardo più attento e comprensivo su tutta la realtà, così come ci testimoniano gli amici della Sierra Leone e del Venezuela che condividono ora il nostro dramma e stanno pregando per noi e per il nostro popolo.
Vogliamo esprimere, seppure con un piccolo gesto, la nostra vicinanza alle persone anziane che in questo periodo soffrono maggiormente la solitudine dell’isolamento.
In queste settimane nelle case di riposo nessun ospite, non solo non può uscire, ma nemmeno può ricevere visite di amici o parenti.

Abbiamo donato un televisore a schermo grande alla casa di riposo “don Baronio” di Cesena, così, gli ospiti, potranno trascorrere ore meno tristi.

“ORIZZONTI” continua il suo impegno nel cercare risorse economiche per la casa di accoglienza per orfani in Sierra Leone.
Siamo stati costretti dalle circostanze ad annullare tante iniziative di raccolta fondi, ma desideriamo fare il possibile , con il vostro aiuto, per completare il lavoro iniziato con la realizzazione dell’orto: portarlo alla piena funzionalità (realizzare una attrezzaia, potenziare i pannelli solari, acquistare filtri per l’acqua) e soprattutto garantire il mantenimento dei bambini.
Mai come in questi giorni in cui dobbiamo rimanere soli , chiusi in casa , sentiamo quanto grande sia il bisogno gli uni degli altri.
Vi aggiorneremo prossimamente, grazie per l’attenzione e la disponibilità.
Un saluto a tutti e un arrivederci speriamo a presto,

gli amici di Orizzonti