Sostegno alla casa famiglia Grafton Polio Home – Freetown (Sierra Leone)

Contribuire al mantenimento e all’educazione dei bambini e ragazzi disabili e orfani accolti dalla casa famiglia “Grafton Polio Home”, situata in un quartiere periferico di Freetown. Fondata e gestita da una signora poliomielitica, la casa accoglie un gruppo di 21 bambini. E’ previsto il finanziamento per la copertura delle tasse scolastiche, libri, divisa e convitto, per garantire l’educazione ai bambini, alcuni dei quali non stanno frequentando la scuola per mancanza di fondi, e per le spese di mantenimento di cibo e medicinali. Finanziato il trasporto dall’Italia di 2 minibus e biciclette usati ricevuti in donazione per gli spostamenti dei bambini, ragazzi e operatori.

SCARICA: Pdf informativo

 

 

-->

“Nutrir” – Caracas (Venezuela)


Sostenere il programma realizzato dall’associazione Icaro, che opera alla periferia di Caracas, per la prevenzione e cura della malnutrizione infantile, educazione ad una alimentazione più sana, promozione dell’allattamento materno per madri adolescenti. Il programma prevede un’analisi valutativa dello stato di nutrizione dei bambini e delle madri adolescenti, per poter offrire cure e trattamenti adeguati a chi risulta con diagnosi di malnutrizione. Sono previste anche varie attività di formazione per favorire la prevenzione e il mantenimento di abitudini alimentari sane, sia con le famiglie, che con il personale responsabile dell’alimentazione degli istituti educativi nei municipi coinvolti nel programma.

 

SITO WEB : www.icaro.org.ve

Presentazione NUTRIR

-->

Una parrocchia a Nairobi – Nairobi (Kenya)


Contribuire al rafforzamento della gestione della Parrocchia di St. Joseph a Kahawa Sukari, quartiere alla periferia di Nairobi, affidata ai sacerdoti missionari della Fraternità San Carlo Borromeo. Grazie alle numerose opere e attività sociali, educative, medico-sanitarie ed assistenziali organizzate, la parrocchia è diventata un centro comunitario di incontro e aiuto oltre che di evangelizzazione. Le attività comprendono un asilo, un gruppo di aiuto per persone disabili e le loro famiglie, un meeting point per malati di aids con servizi di assistenza anche domiciliari, un dispensario medico, un servizio bus, e un servizio di microcredito. Tutto questo viene gestito dal parroco e da alcuni dipendenti. Tramite un finanziamento per l’impiego di un volontario in aiuto al parroco nella gestione di tali opere, si intende sostenere e migliorarne il funzionamento e l’organizzazione.

 

SITO WEB: www.sancarlo.orgSCARICA: Pdf informativo

 

-->

Sostegno all’Ass. Good Samaritan Friends – Uganda


Sostenere le attività dell’associazione che si suddivide in due sedi. La sede di Mukono offre sostegno nell’educazione, riabilitazione medica e socio-economica a bambini disabili tra 0 e 25 anni nelle comunità e famiglie nelle 4 contee di Nama, Mukono, Ntenjeru e Goma, attraverso servizi di pagamento tasse scolastiche; pagamento per servizi ortopedici, interventi chirurgici e fisioterapia; aiuto a creare attività generatrici di reddito per la famiglie colpite dall’Aids. La sede di Kampala offre accoglienza, assistenza medica e alimentare ai rifugiati e profughi che non possono risiedere nei campi profughi per motivi di malattia, o pericolo per la propria vita, a famiglie costituite da un unico genitore, vedove, e malati di Aids.

 

SCARICA: Pdf informativo

 

 

-->

Clinica Divina Providencia Luigi Giussani (Asuncion, Paraguay)

 

La “FUNDACION CENTRO SAN RAFAEL DE AYUDA A LA VIDA” appartiene alla Parrocchia San Rafael della città di Asuncion ed è stata fondata nel 2004 con l’obiettivo concreto di rispondere alle necessità delle persone più carenti e emarginate. La Clinica “CASA DIVINA PROVIDENCIA SAN RICCARDO PAMPURI” è una delle 10 opere di carità della Fondazione ed è una clinica per malati poveri, per la maggior parte terminali, abbandonati e emarginati dalla società (in particolare, malati di cancro e AIDS di ogni età).

La clinica accoglie malati provenienti da tutto il territorio nazionale e molti sono indigeni. Negli ultimi 6 anni sono stati accolti più di 1.011 pazienti, molti dei quali muoiono in pace e accompagnati. A causa della continua richiesta di ricoveri, abbiamo iniziato la costruzione della nuova clinica “DIVINA PROVIDENCIA LUIGI GIUSSANI” adiacente a quella attuale.

PDF INFORMATIVO: scarica

-->
Torna alla home
Fotografie (licenza Creative Commons / share alike) di: theAdvocacyProject - waterdotorg - VerenaSchäuble - JulienHarneis - LarryMiller. fonte: flickr.com