23 Novembre, 2012

 

L’associazione Orizzonti Onlus realizza anche quest’anno il tradizionale Mercatino di Solidarietà presso i locali di Palazzo Ghini in corso Sozzi, 39, a partire dal 24 novembre al 24 dicembre 2012.

Troverete oggetti di artigianato e manufatti realizzati dalle nostre volontarie e oggettistica proveniente dai paesi in via di sviluppo.

 

Saranno sostenuti due progetti:

 

  • 1. la scuola secondaria “Luigi Giussani” per ragazzi degli slums di Kampala, in Uganda, realizzata dall’associazione Meeting Point International e dalla sua fondatrice Rose Busingye. Il progetto sarà sostenuto insieme alle Tende di Natale di Avsi.

 

  • 2. le attività socio-educative e di accompagnamento a disabili e malati realizzate presso la parrocchia St. Joseph alla periferia di Nairobi, Kenya, dalla Fraternità San Carlo.

 

“Anche tu entra al Mercatino…aiuterai un bambino!”

 

Com’è nato il mercatino? 20 anni fa, con l’idea di sostenere dei progetti di sviluppo, un gruppo di donne ha lanciato l’iniziativa del Mercatino di solidarietà: partito da una banchetta in centro, il mercatino è poi cresciuto ed ha coinvolto fino a 40-50 volontarie che lavoravano tutto l’anno alla preparazione di manufatti e oggetti d’artigianato, da mettere in vendita durante il periodo natalizio. Molte persone sono state coinvolte, sia nella preparazione, che nella realizzazione, e molte sono state incontrate durante i giorni di apertura: ciò che emerge da tutti questi anni di attività è la incredibile disponibilità delle persone a donare per gli altri. Nonostante ci sia stato un ricambio tra le volontarie, alcuni volti sono sempre presenti fin dall’inizio, dando continuità e affidabilità all’iniziativa.

 

Vi aspettiamo!

 

Data: 24 novembre – 24 dicembre 2012

Orari: lun – sab: 9.30 – 12.30; 15.30 – 19 Dom. 15.30 – 19

Luogo: Palazzo Ghini, C.so Sozzi, 39, Cesena

 

 

< Torna alla pagina precedente