19 Febbraio, 2016

Dopo l’evento a favore delle parrucchiere del Venezuela di novembre scorso, i parrucchieri della Confartigianato incontrano di persona Alejandro Marius, presidente dell’associazione Trabajo y Persona che realizza i corsi di formazione professionale “Emprendedoras de la Belleza” per donne in condizioni di svantaggio sociale.

Grazie al ricavato dell’evento, si potrà realizzare un nuovo percorso di formazione in mestiere di parrucchiera per un gruppo di 20 donne.

“Che questo venga non da una banca, fondazione o azienda, ma dal vostro lavoro personale è una cosa bellissima e impressionante. Il vostro lavoro permette il futuro del lavoro di altri, è una possibilità di sviluppo importante.”

Alejandro, in visita da Caracas, racconta l’esperienza di lavoro e formazione, opportunità di cambiamento per molte persone, in particolare donne e giovani, che si trovano ad affrontare una situazione di crisi economica e sociale che sta continuando ad aggravarsi.

 

Grazie nuovamente a tutti i parrucchieri per la passione, partecipazione e disponibilità! L’iniziativa è stata entusiasmante e la collaborazione continuerà…

 

gruppo 4

 

 

 

 

 

< Torna alla pagina precedente