11 Marzo, 2016

L’Associazione ORIZZONTI ONLUS, in collaborazione con il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena e col patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e della Fondazione Romagna Solidale Onlus, organizza un concerto di beneficenza la domenica 20 marzo alle ore 17.30 presso la Chiesa di S.Agostino a Cesena.

Verrà rappresentato il REQUIEM DI MOZART eseguito dall’orchestra del conservatorio Maderna, con la partecipazione del coro di Ferrara composto da 60 elementi.

L’obiettivo è l’aiuto a famiglie Siriane che soffrono per la guerra sostenute quotidianamente dai volontari del patriarcato di Antiochia che ha costituito una propria Associazione per questo scopo benefico (S. Ephrem Patriarchal Development Committee).

ORIZZONTI ha incontrato un responsabile di questa Associazione che ha descritto le tragedie di quella guerra che si trascina da 4 anni e il grande bisogno di aiuto di tante famiglie che non vogliono o non possono lasciare la loro terra.

Riteniamo che il concerto sia una grande occasione per abbinare la bellezza sublime della musica di Mozart con la bellezza del dono a favore di chi sta soffrendo a causa della guerra.

L’ingresso sarà ad offerta libera.

 

Vi aspettiamo!

CONC PASQUA ORIZZONTI 20.03.16 locandina

< Torna alla pagina precedente