16 Marzo, 2017

DOMENICA 19 MARZO a Sant’Agostino ore 17.30 serata straordinaria nella chiesa di Sant’Agostino a favore delle opere educative e socio-sanitarie di Suor Marcella Catozza ad Haiti.

L’Orchestra “Maderna Junior”, diretta dal maestro Valter Bernardeschi, sarà protagonista del tradizionale appuntamento primaverile di raccolta fondi dell’Associazione Orizzonti Onlus e del Conservatorio Statale “Bruno Maderna”, che con questa serata potranno portare concreto aiuto ai bambini di Haiti.

Vincitore di numerosi concorsi e I^ Viola in varie orchestre sinfoniche e da camera, Valter Bernardeschi è docente  presso  il  Conservatorio  “Bruno Maderna”  di  Cesena.

Da sempre impegnato nella formazione di giovani musicisti a cui trasmette la propria esperienza, guiderà i giovanissimi orchestrali in un ricco programma che propone una selezione dei pezzi più celebri di Nino Rota, Peter Martin e Nicola Piovani.

 

L’intero ricavato della serata, patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e dalla Fondazione Romagna Solidale, sarà destinato al prezioso e urgente lavoro di Suor Marcella Catozza nell’ambito del progetto Vilaj Italyen da lei realizzato in una delle bidonville più degradate e pericolose al mondo, sorta sulla discarica comunale di Port-au-Prince, capitale di Haiti.

La passione e la competenza di Suor Marcella Catozza, missionaria francescana e infermiera, hanno dato vita a una clinica, una scuola e una casa di accoglienza, portando assistenza e speranza ai bambini e alle mamme che vivono nella  baraccopoli della capitale dove le ferite del terremoto sono ancora ben aperte.

 

L’ingresso per assistere al concerto è ad offerta libera.

L’intero ricavato sarà interamente devoluto al progetto Vilaj Italyen.

 

< Torna alla pagina precedente