21 Novembre, 2016

DOMENICA 27 NOVEMBRE alle 15,30 presso la Sala B. Dradi Maraldi della CASSA DI RISPARMIO DI CESENA, Orizzonti organizza la tradizionale ASTA DI NATALE, quest’anno un po’ in anticipo rispetto al periodo natalizio.

Saranno messe all’asta opere di  Leonardo Lucchi, Ilario Fioravanti,  Mario Morigi, Osvaldo Piraccini, Giannetto e Anna Malmerendi,  G. Cavallaro, L. Paganelli, R. Maraldi, L. Ronconi  e di altri artisti di valore.

Inoltre icone antiche, gioielli, ceramiche di Faenza, tessuti (lenzuola, tovaglie, asciugamani) ricamati a mano.

Il ricavato andrà a sostegno:

  1.  di famiglie di Aleppo (Siria) colpite dalla guerra.
  2. e di centro di accoglienza per bambini nell’area più povera della capitale di Haiti dove opera suor Marcella che conosciamo personalmente da molti anni.

Ma perché continuare a proporre un impegno in un mondo dove la violenza sembra prevalere e dove tutto cospira ad isolarsi, ad autodifendersi, a trovare un po’ di sicurezza per se stessi e per i propri cari?

Innanzi tutto perché abbiamo ricevuto molto e al fondo della nostra umanità tutti percepiamo che non è giusto abbandonare chi è stato meno fortunato di noi, che è bene donare qualcosa di noi (tempo, denaro, competenze…) a chiunque si trovi nel bisogno.

Poi siamo certi che donare è già cambiare il mondo. Convinti che condividere la sofferenza dei nostri fratelli più poveri attraverso l’aiuto dato ad amici che sono presenti sul campo sia un modo concreto per far nascere una speranza nuova e dare un contributo al cammino di ogni uomo verso il destino di felicità che ci è stato promesso.

Infine la permanenza nel tempo della solidarietà caratterizza la carità, che non è un buon sentimento, ma un amore gratuito all’altro perché c’è.

Vi aspettiamo!

locandina-asta-2016

 

< Torna alla pagina precedente