Anche quest’anno, il Conservatorio B. Maderna di Cesena, l’Istituto Superiore G. Verdi di Ravenna e l’Istituto Superiore G. Lettimi di Rimini con grande generosità si sono resi disponibili per un Concerto di beneficenza presso il Teatro Bonci di Cesena, martedì 9 aprile alle ore 21. Il programma prevede musiche Wagner e Brahms e l’orchestra sinfonica sarà diretta dai maestri Paolo Manetti e Federico Ferri.
L’iniziativa benefica ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la ST.MARY’S HOME, casa di accoglienza per bambini orfani e vulnerabili in Sierra Leone. L’opera, inaugurata nel dicembre 2018, è guidata da Daniel Sillah, fuggito dalla guerra civile con l’aiuto di Don Oreste Benzi negli anni ’90, periodo in cui in Sierra Leone i bambini venivano reclutati come soldati. D. Sillah è stato per diversi anni a Cesena ospite di AVSI.
E’ una grande occasione per abbinare la bellezza della musica con la bellezza della gratuità e del dono.
Prenotazioni: email: info@orizzonti.org tel. 0547.25117 (lunedì – venerdì, ore 8.30 – 12.30)
Ritiro biglietti (a fronte di un’offerta libera): presso la sede di Orizzonti, Subb. F. Comandini 16, Cesena (orari come sopra) o dalle ore 20 presso Teatro Bonci, martedì 9 aprile.