27 novembre, 2018

Nella giornata mondiale del dono, vi invitiamo a partecipare al nostro crowdfunding per i bambini della Sierra Leone, della casa di accoglienza St. Mary’s Home: vogliamo acquistare dei giochi, per dare loro momenti di gioia oltre che provvedere alle necessità di base. Donare è facile, solo due passaggi: clicca qui, inserisci il tuo nome e l’email. C’ è anche una piccola ricompensa per chi scegli di donare!

Donazioni con: carta di credito, bonifico o paypal.

Che Cos’è GivingTuesday?
E’ la giornata mondiale dedicata al dono, sotto qualsiasi forma. E’ un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci. #GivingTuesday unisce persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo in un obiettivo comune: celebrare e diffondere la cultura del dono. Un giorno in cui tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore.

Il Movimento Mondiale
L’idea di #GivingTuesday è nata dalla ONG 92Y Street di New York, impegnata da più di 100 anni in attività sociali, e dalla Fondazione delle Nazioni Unite, che ha contribuito con la sua esperienza maturata nella strategia e nella diffusione di progetti di solidarietà. Nel 2012 è stato creato negli Stati Uniti il movimento #GivingTuesday (il martedì del dare) come risposta alle giornate di shopping frenetico del Black Friday e del Cyber Monday, iniziative che promuovono gli acquisti prima di Natale. In pochi anni è diventato un movimento condiviso e diffuso in tutto il mondo. Nel 2017 #GivingTuesday ha raggiunto più di 150 paesi nel mondo, raggiungendo più di 300 milioni di dollari raccolti in favore di buone cause. Il #GivingTuesday è un movimento globale che promuove azioni di solidarietà.

 

< Torna alla pagina precedente